Colorgraf, uno dei leader italiani nella produzione di inchiostri a polimerizzazione UV per stampa offset, ha organizzato due importanti workshop di formazione presso la nostra sede.

Il 4 dicembre scorso si è tenuto un primo incontro, incentrato su due argomenti salienti: le ultime novità introdotte in catalogo e un’interessante aggiornamento sulle più recenti normative in vigore.

In particolare si è parlato degli effetti di nobilitazione e finiture ottenibili con vernici base acqua e della relativo quadro normativo vigente, in materia di packaging.

Nel mese di gennaio è previsto un incontro incentrato sulla Colorimetria, in cui sarà trattato un lavoro specifico sia sui pantoni che sulla quadricromia. I temi trattati saranno:

  • un’introduzione alla misurazione strumentale e alla valutazione oggettiva del colore;
  • ulteriori nozioni di Colorimetria e Spettrofotometria attraverso una formulazione con Ink Formulator;
  • un approfondimento relativo alla quadricromia: controllo di processo / prestampa / uso dei controlli automatici a bordo macchina.

Tra Colorgraf, che ha alle spalle 67 anni di esperienza, e Favillini Pharmaceutical Packaging si è creata nel tempo una vera e propria sinergia che ha come fondamento comune delle due aziende una continua spinta verso l’innovazione e il miglioramento delle tecniche produttive da mettere al servizio del cliente, affinché possa esser offerto sempre il migliore livello qualitativo possibile.