INDUSTRIA 4.0

FAVILLINI ha installato nel gennaio 2017 la nuovissima Heidelberg Speedmaster XL 106 6LX2.

Il management ha ritenuto fondamentale potenziare il proprio parco macchine per la gestione di micro e medi lotti di elevata qualità.

La nuova macchina permette la gestione ottimale di lavori che richiedono la stampa di quattro, cinque o addirittura sei Pantoni contemporaneamente e quindi un cambio colori costante.

Grazie alla tecnologia Push to Stop FAVILLINI entra in una nuova fase della sua evoluzione: l’industria 4.0.

DETTAGLI

Il sistema installato presenta svariate innovazioni. AutoPlate Pro sfrutta la diversa angolazione della ganascia del cilindro lastra per effettuare un cambio lastre completamente automatico in solo un minuto e 53 secondi. Il sistema Hycolor Multidrive esegue per ogni gruppo stampa diverse operazioni mantenendo il treno degli ingranaggi della macchina sempre inserito: assieme al cambio lastre si effettuano i lavaggi, comprimendo i tempi in maniera significativa. Il sistema di controllo Wallscreen XL 2 permette di lavorare in modalità autonomous printing, processando la coda di lavori in arrivo dalla prestampa in maniera autonoma, scegliendo il programma di lavoro più veloce e diretto.

Inoltre, su questo modello è installata la più recente versione del sistema di controllo delle imperfezioni, il Prinect Inspection Control.

In continua evoluzione dal 1886

  • CTP Suprasetter 106

    Grazie al suo caricatore automatico delle lastre ed alla maggiore velocità d’impressione delle stesse – rispetto al precedente macchinario – l’introduzione del CTP Suprasetter ha permesso di portare la produzione a 20 lastre/ora.

  • Reparto Bollinatura ad accesso limitato

    FAVILLINI ha uno speciale reparto Bollinatura ad accesso limitato tramite badge. In questa struttura siamo in grado di fornire ai nostri Clienti la possibilità di applicare il bollino farmaceutico attraverso procedure definite e con controlli di processo dall’arrivo del bollino in azienda fino alla consegna del materiale bollinato, comprendendo la riconciliazione totale della merce e la consegna degli eventuali scarti. I numeri progressivi dei bollini si trasferiscono all’esterno dell’imballo degli astucci con una diversa etichetta rispetto a quella del prodotto dove vi è riportato il numero progressivo dei bollini contenuti. Siamo in grado di bollinare 30.000/50.000 astucci al giorno.

  • 2 Bobst Novacut 106

    Dall’introduzione delle due linee di Fustellatrici Bobst Novacut 106, abbiamo riscontrato un aumento della produzione del 40%, un considerevole risparmio sui tempi di avviamento e un risparmio energetico del 15%!

  • Ampliamento e rinnovamento dello stabile

    Nel Febbraio 2016 sono terminati i lavori di ampliamento e rinnovamento degli stabili della sede di FAVILLINI. L’intervento ha portato alla creazione di un’area produttiva totalmente nuova, al ripensamento degli uffici, con la creazione di una sala conferenze e al miglioramento della mensa.

PRINECT INSPECTION CONTROL

FAVILLINI srl dal 2013 ha installato un sistema automatico di controllo di grafismo sul 100% dei fogli stampati, realizzato da Heidelberg e sviluppato in collaborazione con la nostra azienda.

Prinect Inspection Control è un dispositivo composto da software e hardware, che coinvolge il reparto prestampa e il reparto stampa e che garantisce la totale corrispondenza tra il file approvato dal cliente e il foglio stampato.

Ciò grazie a molti dispositivi, inclusi telecamere e “bandiere” che evidenziano tempestivamente ogni eventuale anomalia. Inspection Control, in sostanza, mette a confronto il file approvato dal cliente con tutte le pose sviluppate nel foglio stampato per quanto concerne il grafismo.

MASSIMA AFFIDABILITÀ

Inspection Control avvalendosi di un occhio elettronico, è in grado di individuare i minimi errori di stampa e di prestampa, garantendo un controllo massimo sul 100% della produzione e fornendo una totale garanzia per i testi realizzati con lingue complesse, come per esempio il cirillico, l’arabo o il cinese.

FAVILLINI da molti anni ha scelto la direzione della massima affidabilità, che – soprattutto nel settore farmaceutico – è assolutamente imprescindibile.

© Grafiche FAVILLINI s.r.l - Via G. March, 2 - 57121 LIVORNO - ITALY - P.IVA: 01062730492 - design by [eweik] - foto e video by JOBDV