L’8 luglio 2020 FAVILLINI Pharmaceutical Packaging ha rilevato il 100% di IDEAGRAFICA dalla famiglia Pettinari.

Le due realtà – che si sono affermate nel mercato del packaging per i settori farmaceutico e nutraceutico – si sono unite creando un gruppo con oltre 25 milioni di euro di fatturato, tre stabilimenti (di cui uno completamente dedicato alla produzione di foglietti illustrativi) e circa 150 dipendenti.

Sotto la guida di Franco Pettinari e delle figlie Laura e Alessandra, IDEAGRAFICA ha beneficiato negli scorsi anni di una crescita significativa del fatturato, affermandosi a livello nazionale come uno dei principali fornitori di astucci e foglietti illustrativi per il settore nutraceutico e farmaceutico.

«IDEAGRAFICA è una società che in pochi anni ha raggiunto risultati eccellenti in termini economici e industriali. Ritengo che FAVILLINI Pharmaceutical Packaging rappresenti il partner ideale per affiancare IDEAGRAFICA in una fase di ulteriore sviluppo, in un contesto di mercato altamente dinamico e sempre più esigente», ha commentato Laura Pettinari, che ha poi aggiunto: «L’unione di due società affermate, entrambe con storie di importante crescita, consentirà di continuare a investire sul futuro, facendo un importante salto dimensionale sempre con la massima attenzione versa la soddisfazione del cliente, la sostenibilità e l’impatto sul territorio. Il coinvolgimento della mia famiglia e la mia centralità nel Gruppo Favillini in qualità di azionista e manager confermano il nostro pieno supporto al progetto e la nostra fiducia nei risultati futuri».

Eugenio Favillini ha detto: «IDEAGRAFICA è una realtà che esprime risultati estremamente apprezzabili, con un portafoglio clienti di primario livello, totalmente complementare con quello di FAVILLINI e con un parco macchine tecnologicamente all’avanguardia. FAVILLINI Pharmaceutical Packaging, attraverso questa partnership, raddoppia il proprio fatturato e potrà entrare nel mercato dei foglietti illustrativi, sempre mantenendo gli standard di qualità ed affidabilità che da sempre hanno contraddistinto la società. Il Gruppo Favillini avrà la solidità industriale e commerciale per poter servire al meglio gli operatori nazionali della farmaceutica e della nutraceutica, che stanno attraversando un periodo di importante crescita, con esigenze di qualità del prodotto e di livello di servizio dei propri fornitori sempre più elevati».

Fonte: stampamedia.net