Il 31 maggio scorso una delegazione composta da 60 persone tra alunni e professori ha visitato la sede di FAVILLINI Pharmaceutical Packaging.
Alla visita hanno collaborato Mauro Antonini (Product Management Sheetfed Postpress Packaging di Heidelberg Italia) e  Micheal Fallenbachers (Area Sales Manager at HDM – Heidelberger Druckmaschinen)

Studenti e professori hanno avuto l’opportunità di vedere in azione la nuovissima Heidelberg 106 XL – 6 L XL

I ragazzi della Gutenbergschule di Francoforte si sono letteralmente entusiasmati nel visitare la nostra sede: è stata una grande opportunità di vedere i processi produttivi e di capire come funzionano realmente i più recenti macchinari di Heidelberg, dotati di Inspection Control, il sistema automatico di controllo del grafismo.

In particolare i visitatori sono rimasti colpiti dalla disponibilità degli operatori nel fermare la produzione per mostrare nel dettaglio i singoli processi, come ad esempio il funzionamento delle fustelle o le tecniche per realizzare il braille.

Alberto ed Eugenio Favillini e l’intero staff aziendale sono veramente orgogliosi di esser stati scelti da Heidelberg come meta di questa visita, grazie alla consolidata partnership con l’azienda leader mondiale dei macchinari di stampa.

La speranza è che questa bella iniziativa sia solo un inizio per creare un ponte tra il mondo degli istituti tecnici e quello del lavoro.