FAVILLINI GROUP Pharmaceutical Packaging ha ottenuto lo scorso agosto la Medaglia d’Argento EcoVadis per la Responsabilità Sociale delle Imprese.

Questo risultato colloca FAVILLINI GROUP nel 25% di aziende del proprio contesto – tra quelle analizzate da EcoVadis – che si distinguono per la sostenibilità.
Ambiente, Lavoro e Diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile: queste sono state le aree monitorate per attribuire il punteggio complessivo di 59/100.

In modo particolare FAVILLINI GROUP si è distinto per le sue politiche legate all’Ambiente con un punteggio di 70/100, dato che testimonia la sensibilità sempre crescente dell’azienda verso il rispetto della natura.

Questo riconoscimento, insieme alla certificazione FSC® ottenuta già nel 2013 e alla decisione maturata nel 2019 di approvvigionarsi solamente di energia verde certificata prodotta al 100% da fonti rinnovabili, mette in risalto l’attenzione di FAVILLINI GROUP per i temi dell’ecologia.

Il management è assolutamente soddisfatto per i bei risultati ottenuti anche in merito alle altre importantissime aree oggetto del monitoraggio come Etica e Approvvigionamento sostenibile.
Un risultato complessivo che dimostra la bontà della filosofia aziendale, delle scelte e delle politiche adottate in questi anni.

A conferma della valutazione di EcoVadis, anche Virgeo Eiris, altro importante ente certificatore nel campo dei fattori ESG (Environmental, Social and Governance) ha attribuito a FAVILLINI un punteggio complessivo di 54/100 con l’eccellente 69/100 ottenuto in merito ai parametri ambientali.